Gli apparecchi ortodontici sono in grado di ripristinare una corretta masticazione.
Tra i disturbi più frequenti trattati nello studio del dottor Minnella, un posto particolare occupano quelli articolari, di cui il più noto è il bruxismo: quella patologia che, soprattutto nelle ore notturne, genera un digrignamento forzato e rumoroso dei denti causando ripercussioni su tutto l’organismo (emicranie, postura scorretta, dolori articolari, vertigini, problemi alla colonna vertebrale ne sono solo alcuni).
Le implicazioni fisiche e psicologiche sono molto varie e il trattamento prevede una progressiva riduzione del disagio, controllato grazie all’utilizzo di un byte notturno.
Lo studio propone apparecchi fissi e mobili, terapie gengivali e dentali: a ciascuno la soluzione più adatta, studiata internamente grazie alla presenza di specialisti esperti, a partire dal dottor Minnella, ortognatodonzista oltre che chirurgo odontoiatrico.
Ad oggi è possibile ripristinare un corretto e definitivo allineamento dei denti attraverso l’ortodonzia tradizionale, invisibile o linguale. Nello specifico, lo studio Minnella si serve di soluzioni ortodontiche invisibili per correggere inestetismi e disturbi a qualsiasi età.
Lo studio applica terapie sia intercettive che correttive: apparecchiature fisse, mobili, tradizionali accanto a tecniche quali Invisalign® e apparecchiatura linguale.